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Le migliori impostazioni grafiche da competitivo

Visitatore · 3 · 3203

Morik

  • Visitatore
il: Maggio 28, 2018, 09:35:20 pm
[GUIDA] - Le migliori impostazioni grafiche per il gioco competitivo.

Con piacere vi presentiamo una guida aggiornata ai settaggi migliori per giocare competitivo.
Per ogni setting c'è una spiegazione, ma se non avete voglia di leggere (è lunga) potete fermarvi alla prima riga di ogni setting, che vi dice subito come impostarlo al meglio.
Vi aspettiamo nei commenti per dubbi e domande!

Qualità texture = più alta possibile, se avete abbastanza RAM video scaricate il DLC Ultra HD Texture Pack.
Fa apparire il gioco più definito e meno sfocato (blurred). Quindi alzatela fin quanto ve lo permette la vostra memoria video. Non influisce, se non per pochissimi frame, sulle prestazioni.

Filtro texture = 16X anisotropo
Il filtro anisotropo al massimo non influisce se non per poco sulle prestazioni e vi fa apparire le texture viste da alcuni angoli più definite. Mettetelo pure al massimo senza paura.

Qualità livello dettaglio = ultra, o più alto possibile a seconda di quanti frame fate.
Per molto tempo il consiglio è stato di tenerlo su basso, ora non più.
I personaggi nemici appaiono più spigolosi e meno "spessi" se tenuto su basso già a partire da pochi metri, rendendo gli ingaggi con ACOG sulle medie-lunghe distanze più difficili.
Da distanze corte la differenza non c'è, ma non si può prevedere in anticipo quanto lontano dovremo ingaggiare un nemico. Quindi alzate il setting quanto più potete.

Qualità ombreggiatura = basso
Mangia molti frame solo per abbellire graficamente alcune superfici, peggiorando allo stesso tempo la visibilità degli avversari.

Qualità ombre = basso
Ma come? Su "basso" non ci sono le ombre in tempo reale dei personaggi! Chiedetevi: quante volte avete killato qualcuno a pochissimi metri in base alla sua ombra?
Lo svantaggio di non avere più ombre dei personaggi è ampiamente compensato da un gioco completamente PRIVO di ombre, in tutto.
Vedrete tutto meglio. La gente nascosta, gli angoli più scuri, le scene complesse. Accorcia il tempo che serve in pratica ad analizzare una scena, permettendovi di ingaggiare più rapidamente. Il gioco farà schifo graficamente, ma pazienza...

Qualità riflessi = basso
Un orrore inutile che vi riempirà di riflessi statici e fatti male molte superfici, come ad esempio il marmo.
Anche a setting "alto" i riflessi non diventano in tempo reale, quindi non servirà mai a spottare un nemico la cui immagine è riflessa in qualcosa.

Ambient occlusion = OFF
Le zone scure sono più scure, le ombre degli oggetti "più ombrose".
Tutto molto bello per gli occhi, ma non vedrete più i player nascosti nella penombra, soprattutto nelle mappe notturne.
Grazie a Dio si può disattivare. Fatelo.

Effetti lente = OFF
Problemi di visibilità alle finestre, soprattutto di giorno? Sì? La colpa è di questo settaggio.
Da spegnere subito per avere visibilità ottimale dall'interno verso l'esterno e viceversa.

Profondità campo zoom = OFF
Se mettete "on" vedrete bene a fuoco solo l'area intorno all'arma e sfocato ai lati. Perché mai vorreste una roba così?
Avete la possibilità di vedere sempre tutta la schermata a fuoco, approfittatene!

Anti aliasing = T-AA, con Render Scaling a 100 e T-AA Sharpness a 100.
Il discorso sull'anti aliasing è cambiato radicalmente rispetto al passato, grazie all'introduzione del T-AA.
Impostando il T-AA (quello semplice, lasciate perdere il 2X e il 4X) con entrambi i setting secondari a 100, avrete un gioco definito, pulito e soprattutto privo di seghettature agli angoli, che renderà molto più semplice ingaggiare i nemici ad angoli stretti e vi permetterà di spottare meglio anche solo pochi pixel che sporgono da un muro, da una porta o da una finestra.
Il costo sono solo pochi frame, ma ne vale la pena. Nel caso abbiate problemi a mantenere i frame a livello desiderato abbassate gradualmente il "Render Scaling" fino a ottenere i frame giusti. Non toccate e non abbassate il setting "Sharpness", che sotto il 100 vi restituisce da subito un'immagine più sfocata.
Nel caso scendiate col Render Scaling sotto il 50 e ancora non avete abbastanza frame purtroppo vuol dire che avete una scheda grafica davvero poco potente, in questo caso impostate il valore su Off.

Buon gioco!

Fonte: IGP

Link diretto alla guida : https://www.facebook.com/IGPClan/posts/955020681348434:0
« Ultima modifica: Giugno 18, 2018, 11:58:14 am da Morik »


Offline Witt

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Risposta #1 il: Giugno 18, 2018, 11:50:50 am
Ciao Morik,
mi chiamo Witt, mi trovi nel Ts degli IGP, e sono l'autore della guida che hai copia incollato qui.
Ti potrei chiedere la cortesia di lasciare un anteprima della guida per inserire il link alla versione completa, che trovi su Facebook a questo indirizzo.
Mi farebbe piacere per il tempo che ho speso a scriverla e che spenderò per le prossime.
Grazie.

https://www.facebook.com/IGPClan/posts/955020681348434:0

Saluti,
Witt


Morik

  • Visitatore
Risposta #2 il: Giugno 18, 2018, 11:58:42 am
Ciao witt, sistemata.